“Energia per la vita” – Palazzo della Permanente Milano – dal 2 al 30 luglio 2014

particolare dell’incisione  monoprint da me realizzata per la mostra “Energia per la vita”, 2014

La Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente organizza

ENERGIA PER LA VITA
inaugurazione 1 luglio 2014 ore 18
apertura al pubblico 2 – 30 luglio 2014
sede Palazzo della Permanente via Filippo Turati 34 Milano


orari dal lunedì al venerdì 10-13;14,30-18,30

sabato e domenica chiuso
ingresso libero

Comunicato stampa

L’iniziativa, a cura della Commissione Artistica Annuale formata da Mariangela De Maria, Roberto Plevano, Stefano Soddu, vede la partecipazione di oltre centocinquanta Soci artisti, tra scultori e pittori, diversi per disciplina, linguaggio, tecnica ed età, proponendo così un’inedita occasione di dibattito sulle realtà, i modi e le contraddizioni dell’attività artistica contemporanea.
Il titolo della mostra “Energia per la Vita” propone una tematica coerente con la tematica dell’EXPO 2015, ma soprattutto coerente con la missione di ogni vero artista: operare e mettere a disposizione il proprio talento a vantaggio dell’Uomo.
“Sono molto contento di dedicare una mostra ai Soci artisti della Permanente – dichiara il Presidente della Permanente, Giulio Gallera – non solo per ribadire a inizio secolo (il terzo per l’Ente) la continuità di un ininterrotto ruolo di promozione nell’ambito culturale della città, ma anche il concetto di associazione, che ancora connota il nostro ente e che ne fu motivo fondante nel 1883. Inoltre il tema individuato è un’anticipazione rispetto ai grandi progetti che la Permanente sta organizzando in vista di EXPO 2015 .”
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *