SpazioMantegna “A Casa | carte, tessuti, oggetti, forme e colori” vernissage 8 aprile 2019 ore 18

l’evento partecipa al FuoriSalone 2019 | da lunedì 8 a sabato 13 aprile 2019

vernissage lunedì 8 aprile ore 18

orari da martedì a sabato dalle 15 alle 19

comunicato stampa

“Laura Di Fazio e Lucia Lapone, interpretano materiali, forme e colori secondo le rispettive competenze e poetiche. L’una artista dell’incisione e della pittura, l’altra textile designer, allestiscono un piccolo regno fatto di tessuti, lampade, quaderni figurati… Si incontrano e ricevono a SpazioMantegna, in occasione del FuoriSalone 2019, come ci si incontra nelle case, sedendosi a un tavolo e chiacchierando, imbastendo il filo di relazioni che sono la vita stessa e maneggiando piccoli oggetti utili, mai disgiunti dal gusto e dalla storia che li ha portati a vivere accanto e con noi, compagni discreti capaci di portare armonia, colore, bellezza.

Tecniche incisorie, tecniche di stampa, legatoria e piegature. Laura Di Fazio usa la carta, il segno, le textures per realizzare superfici figurate e con quelle genera oggetti inediti. Decorazione e funzione si uniscono armoniosamente in opere uniche che suonano familiari. Ogni tecnica nutre la sua ispirazione, ogni ispirazione chiama nuove competenze.

Lucia Lapone progetta e realizza tessuti artigianali per l’arredamento e l’abbigliamento, sperimentando diverse tecniche, quali Shibori, ricamo contemporaneo, hand painting. Ed è con questi tessuti che dà vita a pezzi unici per le sue tre linee: Casa così, Mi vesto così e Scarpe così.”

This entry was posted in Senza categoria. Bookmark the permalink.

|

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>